**ENGLISH VERSION BELOW
L’8 marzo 2018 nasce ufficialmente l’Associazione senza scopo di lucro Women Social Inclusion, un’organizzazione apartitica e aconfessionale i cui valori fondanti fanno strettamente riferimento alla promozione dei diritti umani di tutte e tutti. In particolare, Women Social Inclusion concentra le sue risorse nella promozione dei diritti delle donne, specie in ambito educativo, lavorativo e riproduttivo, individuando 3 aree d’intervento, di rilevanza strategica per il cambiamento sociale:
Abbiamo messo nero su bianco gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere e i valori che fin dall’inizio hanno ispirato la mission di Women Social Inclusion. Questo significa investire ancora di più in competenze e professionalità, in sintesi: “crescere”.
Ci sono ancora moltissime cose da imparare e migliorare e altrettante sfide da cogliere. Così come è successo in questi due anni, desideriamo fare tutto questo in sinergia con altre realtà che condividono i nostri stessi valori, creando spazi e momenti di riflessione e confronto al fine di costruire una società più giusta.
Per noi l’unica società giusta è quella in cui le differenze, siano esse sessuali, culturali, linguistiche o identitarie, siano un valore aggiunto e le donne abbiano pari diritti e opportunità a quelli degli uomini.
Le uniche differenze in cui non crediamo sono quelle che producono discriminazione, disparità e violenza.
**EN
WOMEN SOCIAL INCLUSION: A PROJECT BECOME ASSOCIATION
On March 8, 2018, the non-profit association Women Social Inclusion, a non-religious and non-confessional organization whose founding values strictly refer to the promotion of the human rights of all, was officially born. In particular, Women Social Inclusion focuses its resources on the promotion of women's rights, especially in the educational, labour and reproductive fields, taking action in 3 main areas which play a strategic role for social change:
3) awareness