ABOUT THE MISSION:
​
L’ 8 marzo 2018 nasce ufficialmente l’Associazione senza scopo di lucro Women Social Inclusion, un’organizzazione apartitica e aconfessionale i cui valori fondanti fanno strettamente riferimento alla promozione dei diritti umani di tutte e tutti.
In particolare, Women Social Inclusion concentra le sue risorse nella promozione dei diritti delle donne, specie in ambito educativo, lavorativo e riproduttivo, individuando 3 aree d’intervento, di rilevanza strategica per il cambiamento sociale:
​
​
Obiettivo ultimo delle attività realizzate è la promozione dell’inclusione sociale di tutte le donne e le bambine.
ABOUT US:
​
Sabrina Allegra è sociologa freelance e divulgatrice specializzata in Identità e Differenze, in particolare nelle questioni riguardanti la parità di genere e diritti delle donne. Le attività che svolge in questo ambito sono illustrate qui.
Sabrina si occupa anche di indagare le relazioni esistenti tra identità, territorio e pratiche umane sostenibili realizzando insieme al fotografo Stefano Di Marco reportage e progetti editoriali. Una raccolta dei suoi lavori è disponibile qui.
​
É Presidente dell'associazione WSI e per essa cura la redazione del Blog e la gestione del sito web e dei canali social (Pagina Facebook e Instagram).
​
​
​
Stefano Di Marco è un fotografo di eventi specializzato in reportage.
Nato e cresciuto a Torino, Stefano ha cominciato a fotografare nelle aree più popolari della sua città. Attratto da contesti multiculturali, attraverso la fotografia Stefano cerca di rappresentare e indagare i vari aspetti della diversità, unica vera ricchezza dell'umanità.
Per Stefano la contaminazione culturale é l'unica possibilità di crescita e allo stesso tempo una delle più grandi paure dell'uomo moderno. Gli scatti di Stefano tentano di superare questa paura avvicinando lo spettatore a realtà "altre".
​
Stefano è co-founder e fotografo ufficiale di WSI.
Francesca Varano è sociologa, si occupa di comunicazione, in particolare dei settori ufficio stampa e organizzazione di eventi. Adora leggere, spaziando dai romanzi storici, alla rilettura dei classici, dalle fiabe per bambini allo studio dei dati statistici e all’aggiornamento normativo di un tema che le sta particolarmente a cuore: la presa in carico dei malati cronici.
Scrive articoli per riviste mediche su tematiche socio-sanitarie, come la cura, l’aderenza alla terapia, la povertà sanitaria e la cronicità, con una particolare attenzione alla prospettiva di genere.
​
Francesca è co-founder di WSI.